London calling
London calling
16 Luglio 2018

Il TuttoFood di Athena

Il TuttoFood di Athena

Profumi invitanti invadono le corsie della fiera già dalle nove di mattina. Come Ulisse tentato dalle sirene, a ogni passo dobbiamo resiste al desiderio di fermarci agli inviti, agli assaggi, alle degustazioni per andare prima di tutto a salutare i clienti. Verrà poi il momento per darsi alla pazza gioia e mischiare dolce e salato, caffè e formaggi, pesce e ricominciare tutto di nuovo; del resto stiamo al TuttoFood. Assaggiare tutto è l’unica regola.

In fiera ci siamo andati con Cannone, Fioravanti, Monti, Trevisani e Marepiù. Ogni stand una peculiarità rappresentativa del brand.

Cannone ha portato con sé l’atmosfera della Puglia, del sole che si divide tra piantagioni di ortaggi, sconfinate distese di ulivi e il promontorio del Gargano che si estende maestoso tutt’attorno.

Fioravanti ha colto l’occasione di partecipare alla fiera per invitare tutti a festeggiare i suoi primi trent’anni di onorata attività. Musica, prosecco e le riconoscibilissime pepite di gusto che rendono omaggio alla tradizione del fritto ascolano, aprendosi anche a originali sperimentazioni etniche.

Monti è stato trasformato in un esclusivo locale specializzato in aperitivi rigorosamente a base di baccalà. La location informale, con cucina a vista, ha accolto curiosi e visitatori.

Il bianco e i nero, colori agli opposti, come richiamo alle due diverse linee di pack di Trevisani. Lo so, siamo ossessionati dai coordinati, ma è più bello se lo stand, anche a uno sguardo superficiale, parla dell’azienda.

Le onde stilizzate della struttura dello stand di MarePiù ha incuriosito il visitatore che si affacciava attratto dal profumo degli arrosticini di pesce riportati in scala 1:1 sulla parete.

Ogni due anni attendiamo il TuttoFood per esprimere la nostra creatività e spiare quella degli atri. I nostri clienti sono stati molto soddisfatti nel vedere progetti su carta trasformarsi in strutture reali. A noi basta saperli contenti per dire: Cara Milano, ci vediamo tra due anni.